SHARE

Gargnano– Deciso e comunicato il calendario 2017 del doppio RS FEVA, una delle derive di iniziazione più in crescita. Molti gli eventi nazionali ed internazionali: in Italia il circuito per eccellenza è rappresentato dal Grand Prix, ossia una serie di 4 regate nazionali, affiancate dalla prima delle 5 tappe dell’ RS FEVA Eurocup, in programma a Gargnano la settimana di Pasqua, nonchè dal Campionato nazionale doppi U16, quest’anno previsto a Dervio.

Oltre al Grand Prix non mancano il Campionato Europeo e Mondiale nel programma stagionale: a inizio giugno, in Svizzera, si svolgerà il Campionato continentale, mentre a fine luglio sarà di scena il Mondiale a Medemblik.

Foto Fabio Taccola©
Foto Fabio Taccola©

Per chi inizia e ha meno possibilità di spostamento esiste anche un ricco programma Interzonale e zonale e una serie di raduni tecnici.

1-2 aprile, Marina di Grosseto – Compagnia della vela Grosseto

13-15 aprile 2° Meeting di Pasqua, 1^ Eurocup 2017, Gargnano – Circolo Vela Gargnano

13-14 maggio, Giulianova – Circolo Nautico V. Migliori

1-2 luglio, lago d’Iseo – Associazione Nautica Sebina

26-17 agosto, Lido di Classe (RA) – Circolo Nautico del Savio

7-10 settembre Camp. Naz. doppi, Dervio – Centro Vela Dervio

Novità assoluta e di grande richiamo mediatico, nonché un’esperienza unica, l’America’s Cup Endeavour durante la 35th America’s Cup: insieme a equipaggi di O’Pen Bic e Hobie Wave ci saranno in regata anche quelli del doppio RS FEVA, selezionati nel 2016 e provenienti da 12 nazioni. Per l’Italia saranno in gara Francesco Ferri (CV Sarnico) e Alvise Colledan (CN Brenzone), ma ci saranno anche Arturo Beltrando e Ubaldo Bruni, in gara per la Svizzera. Il piccolo Ubaldo si ritroverà alle Bermuda con il papà Francesco Bruni, impegnato nella 35th America’s Cup su Artemis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here