SHARE

Newport, USA- Arriva finalmente l’annuncio di un nuovo team per la prossima Volvo Ocean Race? Segui in diretta (dalle 15CET) la conferenza di presentazione di Vestas 11th Hour Racing.

Si tratta del nuovo team dei due skipper americani Mark Towill e Charlie Enright, che guidarono Team Alvimedica nella scorsa eizione del giro del mondo, barca su cui regatò anche l’italiano Alberto Bolzan). La presentazione si è svolta a Newport, Rhode Island, sede di tappa anche nella prossima edizione della Volvo Ocean Race.

Come ricorderete Team Vestas prese parte alla scorsa edizione con Chris Nicholson come skipper e fu protagonista del clamoroso naufragio a Carajos Cargados Shoals (Mauritius) a causa di un errore del navigatore.

Vestas 11th Hour Racing è il quarto team confermato per la prossima VOR dopo Team Dongfeng, Mapfre e Team AkzoNobel. Vestas inizierà a navigare sul Volvo Ocean 65 tra un mese e ha in programma due transatlantiche di preparazione.

Enright e Towill hanno fatto la loro prima esperienza alla Volvo Ocean Race come skipper e general manager di Team Alvimedica nell’edizione 2014/15. “E’ un momento speciale” ha detto Charlie Enright. “Abbiamo messo insieme un forte gruppo di sponsor e la barca è stata sottoposta al refit e decorata con la nuova livrea a Lisbona, dove ci aspetta per andare in mare. Stiamo lavorando per creare un equipaggio competitivo prima della partenza, e abbiamo un paio di traversate atlantiche in programma per aprile e maggio.”

La campagna di Vestas 11th Hour Racing è una piattaforma ideale per promuovere la visione di Vestas, ossia di diventare il leader globale delle soluzioni energetiche eco-sostenibili. “La Volvo Ocean Race è una piattaforma ormai sperimentata per Vestas e un mezzo strategico per promuovere la nostra nuova visione e le nostre soluzioni energetiche nei paesi chiave, coinvolgendo i nostri consumatori.” Ha dichiarato il presidente e CEO di Vestas Anders Runevad.

November 06,2014. Team Vestas Wind approaches land in fourth place for Leg 1 from Alicante to Cape Town.
November 06,2014. Team Vestas Wind approaches land in fourth place for Leg 1 from Alicante to Cape Town.

La campagna si inserisce anche perfettamente nel progetto 11th Hour Racing, creato dalla Schmidt Family Foundation e che stabilisce rapporti strategici con le comunità della vela e della navigazione per promuovere un cambiamento sistematico per il benessere dell’ambiente marino.

“Inoltre, la nostra collaborazione con 11th Hour Racing lancia un segnale molto forte con due attori importanti nel settore della eco-sostenibilità che uniscono le forze per trovare soluzioni energetiche positive nel campo del vento e dell’acqua.”

Wendy Schmidt, co-fondatrice di 11th Hour Racing e presidente della Schmidt Family Foundation, ha aggiunto: “Mark e Charlie hanno lavorato come ambasciatori di 11th Hour Racing nel corso degli ultimi due anni, avendo visto in prima persona durante la scorsa Volvo Ocean Race in quanti modi l’inquinamento e la plastica stiano distruggendo la vita negli oceani, mettendo in pericolo anche la nostra sopravvivenza. La nostra collaborazione con Vestas si fonda sulla volontà di ispirare un cambiamento in positivo del modo in cui noi pensiamo all’energia e alle risorse naturali del pianeta.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here