SHARE
Berta-Carraro

Palma di Maiorca, Spagna- Conclusa oggi a Palma (vento medio leggero) la fase di qualificazione del Trofeo Sofia Iberostar, l’Italia si presenta alle finali di sabato con Francesco Marrai (oggi vincitore della nona prova e 12 nella decima) ottimo secondo nei Laser, con Mattia Camboni (oggi 9-5) secondo negli RS:X uomini, Berta-Carraro brillanti quarte nei 470 donne (oggi 3-2-14). Nei primi dieci anche nei Nacra 17, con Tita-Banti che sono ottavi (13-7-6 oggi) mentre Ratti-Porro concludono undicesimi, e negli FX con Raggio-Bergamaschi, decime (18-21-4 oggi). In Medal Race (allargata per le tavole alle prime 12) entrano anche Marta Maggetti, 11esima negli RS:X donne, e Carlo Ciabatti, 12esimo negli RS:X uomini.

Berta-Carraro
Berta-Carraro

Nei Finn Alessio Spadoni (18 oggi) ha concluso la sua regata con un 18esimo posto finale. Dalla semifinale a 8 sono usciti qualificati lo svedese Salminen, l’ungherese Berecz e l’olandese Heiner che, domani sperimenteranno la finalissima a 5 raggiungendo i già qualficati Kaynar (TUR) e Karpak (EST).

Restano fuori dai primi dieci Ferrari-Calabrò nei 470 uomini, che oggi non hanno regatato per un infortunio al ginocchio per il prodiere Giulio Calabrò. Per loro un 16esimo posto finale. 18.Capurro-Puppo.

Resta fuori dalle prime dieci, dopo un buon inizio di settimana, invece Marta Maggetti, che è undicesima negli RS:X donne (oggi 10-16) ed entra però comunque nella Medal a 12. 23.Fanciulli

Nei Laser Radial in testa la cinese Zhang e nessuna italiana tra le prime venti. 22.Albano; 23.Zennaro; 33.Balbi; 35.Floridia; 38.Clapcich; 58.Frascari; 59.Frazza.

Laser oggi a Palma
Laser oggi a Palma

Nei Laser con Marrai secondo, gli altri italiani nella Gold concludono così: 22.Benini; 27.Villa; 52.Gregorin

Crivelli Visconti-Molineris concludono 15esimi nei 49er.

Nei Nacra 17 Tita-Banti entranbo da ottavi in Medal. Ratti-Porro sono 11esimi e Ugolini-Giubilei 14esimi.

Tita-Banti in Nacra
Tita-Banti in Nacra

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here