SHARE

Marsiglia, Francia– Seconda giornata di regate a Marsiglia per l’Europeo Finn e quello degli RS:X. Dopo il forte Mistral di lunedì, oggi si è regatato con venti leggeri sui 5-6 nodi.

Finn a Marsiglia. Foto Deaves
Finn a Marsiglia. Foto Deaves

Nei Finn molti tentativi ma una sola prova completata, vinta dal britannico Ben Cornish, che passa in testa alla classifica (3-8-1), seguito dall’ungherese Berecz (2-10-2) e dal norvegese Pedersen. Filippo Baldassari conclude 33esimo e ora è 14esimo nella generale. Alessio Spadoni chiude 14esimo la tera prova e risale fino al 18esimo in classifica.

Negli RS:X due le prove disputate dalla flotta maschile della Tavola RS:X, una da quella femminile. Tra gli uomini, Daniele Benedetti (Fiamme Gialle) si mantiene tra i migliori grazie a un 17-4 di giornata ed è sesto, Mattia Camboni (Fiamme Azzurre) recupera fino al 13mo dopo il 4-3 di oggi. Nel femminile Flavia Tartaglini (Fiamme Gialle) è settima dopo aver chiuso decima la regata di oggi.

Vento leggero anche a Monaco per l’Europeo dei 470. Elena Berta-Sveva Carraro (CC Aniene-Aeronautica Militare, 5-3 oggi) salgono al quinto posto della classifica, 9.Benedetta Di Salle-Alessandra Dubbini (YC Italiano), 28.Ilaria Paternoster-Bianca Caruso (YC Italiano). Nel maschile Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare) sono settimi (oggi 6-15), 18.Matteo Capurro-Matteo Puppo (YC Italiano). Da domani regate in Gold Fleet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here