SHARE

Porto Rotondo- Dalla collaborazione sociale e sportiva tra due prestigiosi circoli nasce La Lunga Bolina & Coastal Race  Sardinia 2017. Il Gemellaggio tra il Circolo Canottieri Aniene e lo Yacht Club Porto Rotondo non è solo un atto formale, ma una vera collaborazione sportiva, infatti dal 22 al 24 settembre i due sodalizi saranno co-organizzatori de La Lunga Bolina & Coastal Race Sardinia 2017.

Una regata che vedrà impegnata la flotta degli Este 24 in tre giorni di regate, il 22 e il 24 si disputeranno regate tra le boe, mentre sabato 23 si terrà una costiera di circa 25 miglia.

La flotta delle barche d’altura si sfiderà su un percorso offshore di oltre 100 miglia che partendo da Porto Rotondo punterà a nord verso il fantastico Arcipelago della Maddalena e potrà comprendere anche la circumnavigazione delle mede di Secca di Tre Monti e di Lavezzi e delle isole: Mortorio e Mortoriotto, Bisce, Santo Stefano, La Maddalena, Spargi e Spargiotto, Budelli, Razzoli, Santa Maria, Berettinelli, Caprera, Monaci, per poi ridiscendere verso Tavolara e Molara e fare ritorno a Porto Rotondo.

Un percorso molto tecnico, in un’area dove il Maestrale la fa da padrone. Lo slalom tra le meravigliose isole dell’Arcipelago metterà in evidenza le capacità tattiche degli equipaggi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here