SHARE
470 a Salonicco durante il test event. Foto Palis

Salonicco, Grecia- Inizia oggi a Salonicco il Mondiale 470. 73 equipaggi sono iscritti al Mondiale maschile e 60 a quello femminile. 32 i Paesi rappresentati. Oggi e domani in programma le 5 prove di qualificazione, poi da mercoledì a venerdì le 6 delle flotte gold e silver. Sabato le Medal Race finali.

470 a Salonicco durante il test event. Foto Pantis

C’è attesa per le prove degli equipaggi italiani dopo l’ottimo inizio di quadriennio di Ferrari-Calabrò tra gli uomini e Berta-Carraro tra le donne.

L’Italia si presenta con Ilaria Paternoster-Bianca Caruso e Benedetta Di Salle-Alessandra Dubbini dello Yacht Club Italiano ed Elena Berta-Sveva Carraro del GS
Aeronautica Militare. In campo maschile abbiamo Matteo Capurro-Matteo Puppo dello Yacht Club Italiano e Giacomo Ferrari-Giulio Calabrò per la Marina Militare Italiana. Luis Rocha e Gigi Picciau i Tecnici Federali rispettivamente per il femminile e per il maschile

Il direttore tecnico FIV, Michele Marchesini, ha dichiarato:
“Arriviamo da un periodo positivo, dopo gli ottimi risultati del campionato europeo con l’argento per Berta – Carraro, ci sono delle belle aspettative. Anche da Di Salle – Dubbini potrebbero arrivare soddisfazioni visto che proprio qui a Salonicco sono diventate campionesse iridate juniores due anni fa.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here