SHARE

Cervia– Il Circolo Nautico “Amici della Vela” Cervia ha ospitato nello scorso weekend la XVI edizione del Meeting Giovanile dedicato agli Optimist. Ben 242 le imbarcazioni presenti (nati negli anni 2006, 2007 e 2008).
Le condizioni meteo non hanno reso possibile lo svolgimento di tutte le prove in programma: la bora ha bloccato a terra le imbarcazioni venerdì e domenica, mentre la tregua di sabato ha permesso invece lo svolgimento delle regate.

Nell’anno 2006, si è imposto Alessandro Cortese del Club Velico Crotone, davanti a Giosuè Cosentino dello YC Sanremo e Alex Demurtas della Fraglia Vela Riva. Fra i 2007, Mosè Bellomi, sempre della Fraglia di Riva del Garda, ha avuto la meglio dopo un lungo testa a testa sul portacolori cervese Gregorio Penso; terzo Manuel De Asmundis, ancora della Fraglia. Fra i 2008, infine, vittoria di Federico Cittadini del CV Portocivitanova, davanti ad Alessio Bonizzoni del Garda Salò e a Lorenzo Ghirotti della Fraglia Riva.

Molta soddisfazione da parte del Circolo organizzatore: non solo per gli ottimi numeri registrati anche quest’anno dalla manifestazione, ma anche perché con il secondo posto fra i 2007, Gregorio Penso ha ottenuto il pass per il GAN – Gruppo Agonistico Nazionale Optimist – dove sotto la gestione del tecnico responsabile Marcello Meringolo parteciperà a cinque raduni nazionali ed ad un evento internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here