SHARE
I Mini 650 al Port des Minimes. Foto Fornaro

La Rochelle, Francia- Domani uscita molto presto per i Mini 6.50 che si apprestano a dare il via al Prologo della Mini Transat La Boulangère. Orario previsto per lasciare gli ormeggi: addirittura le 7 di mattina. La Rochelle, infatti – città di pescatori e navigatori, che deve tutto all’oceano che l’ha sempre rivolta all’avventura e al commercio con nuove terre – è caratterizzata da una chiusa dove c’è un ponte di ferro che si alza la mattina presto per mezz’ora poi chiude e si riapre la sera alle 17, consentendo alle imbarcazioni di rientrare in porto.

I Mini 650 al Port des Minimes. Foto Fornaro

Tutti gli 81 ministi quindi saranno “costretti” a stare in mare per questo lasso di tempo. Il Prologo si baserà sostanzialmente su un percorso triangolare tra delle boe fisse, come anticipato oggi al briefing; le previsioni per domani sono di vento molto leggero quindi diciamo che sarà più che altro un’occasione per il comitato di regata per provare a far uscire e rientrare tutte le barche insieme.

La Rochelle, il Vieux Port

Unicamente per questa regata è obbligatorio navigare con un ospite e Andrea porterà a bordo di Sideral 931 un amico francese, Felix, approfittando di questa occasione per provare le nuove vele, un fiocco e una randa realizzati da Quantum Pro-Laghi Loft (qui un’intervista a Manlio Pozzoli e Carlo Fracassoli: http://www.andreafornaro.it/news/l%E2%80%99offshore-una-grande-scuola-i-sailmakers). Sarà una piacevole giornata di sole da godersi anche con del buon cibo fresco preparato in anticipo. I liofilizzati potranno ancora attendere la dura navigazione oceanica.

Andrea Fornaro è supportato nella sua campagna Mini Transat 2017 dal Main sponsor Sideral, brand dell’azienda nutraceutica italiana Pharmanutra Spa, e dagli sponsor tecnici Quantum Pro Laghi-Loft, Soluzioni Tessili Rigging, Giocosolutions Srl, PROtect tapes, Foodspring, NutriXant Astaxantina, Nautica Crisanti, Yacht Service (PL), Rosa dei Venti snc e gareggia con il guidone del Circolo della Vela Talamone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here