SHARE

Porto Cervo- Lo YC Costa Smeralda non poteva chiedere di meglio per celebrare il suoi 50 anni. Dopo il Mondiale J/70 dei record e la vittoria di Azzurra alle 52 Super Series, è arrivato oggi il titolo di Best Sailing Club del 2017. La finale decisiva per la Audi SAILING Champions League Final ha visto il team dello Yacht Club Costa Smeralda aggiudicarsi infatti il titolo nelle acque di casa a Porto Cervo. L’evento, organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con la SAILING Champions League e il supporto del Title Sponsor Audi e del Technical Partner Quantum Sails, si è concluso oggi dopo aver completato tutti i 12 voli in programma nei 3 giorni.

Federico Michetti, YCCS Team, ha commentato così la vittoria: “Rappresentare il Best Sailing Club del 2017 è un grande onore. È stata una giornata fantastica e un fine settimana magnifico trascorso con dei carissimi amici: Flavio Favini al timone, Branko Brcin, Luca Faravelli e Filippo Molinari come Team Captain. Sono stati dei compagni di squadra incredibili! Non potevamo concludere la stagione sportiva in modo migliore! Hanno partecipato moltissimi team forti e ragazzi giovani, sono convinto questa formula sia vincente”.

Grazie a due vittorie e un secondo posto nelle prove odierne il team russo dell’Ost Legal Sailing (Vladimir Lipavsky – Andrey Kochnev – Egor Larionov – Nikolay Kornev) ha scalato la classifica conquistando la seconda posizione overall lasciandosi alle spalle, con 4 punti di distacco, il team svizzero della Société Nautique de Genève (Guillaume Girod – Marc Stern – Nicolas Kauffmann – Mathieu Fischer) che oggi ha segnato un quarto, sesto e secondo posto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here