SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Mancano ormai poche ore all’annuncio velico più atteso dell’anno, ovvero quello del Protocollo della 36th America’s Cup. L’appuntamento è per le ore 10 (ora neozelandese) di venerdì 29 settembre, quando in Italia saranno le 23 di giovedì 28 settembre.

America’s Cup Match – Emirates Team New Zealand, Prize giving ceremony

Il Royal New Zealand Yacht Squadron e il Circolo della Vela Sicilia come Challenger of Record, rispettivamente in rappresentanza del defender Emirates Team New Zealand e del primo sfidante Luna Rossa Challenge, comunicheranno le regole base della Coppa numero 36, che certo segnerà un notevole rilancio del più antico Trofeo sportivo al mondo dopo la parentesi oracliana.

Proprio Oracle Team USA non ci sarà nella prossima Coppa, mentre ci dovrebbe essere un sindacato americano. Molti altri team stanno attendendo proprio il protocollo, in cui tra l’altro apparirà anche una regola della nazionalità, e la successiva comunicazione della nuova classe monoscafo hi tech (annunciata per il 30 novembre prossimo) per dare il via alle loro campagne.

Fare Vela ve ne darà notizia non appena sarà diffuso il testo del nuovo Protocollo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here