SHARE
La Star modificata di Noseda in allenamento sul Lario

Mandello Lario- Dario Noseda, il velista di Mandello del Lario (Lecco), sarà il primo al mondo a compiere l’attraversata atlantica a vela in solitaria a bordo di un’imbarcazione di classe Star modificata. Noseda sarà supportato da Cascina Ovi, il Ristorante di via Olgia a Segrate, sponsor dell’impresa.

La Star modificata di Noseda in allenamento sul Lario

Un mese di traversata, oltre 3.250 miglia da percorrere a vele spiegate e rigorosamente senza motore. Una vera impresa, quella di Dario Noseda da Mandello del Lario (Lecco): sarà il primo velista al mondo a compiere la traversata atlantica a vela a bordo di un’imbarcazione di classe Star.
La prima imbarcazione di classe Star che attraverserà l’Atlantico a vela e in solitaria sarà presentata a Mandello del Lario sabato 7 ottobre alle 18.00.

Dario Noseda partirà da Tenerife, indicativamente, tra il 5 e il 12 novembre prossimi (a seconda delle condizioni meteo). Punterà verso Nassau (Bahamas), dove ad attendere l’ormai famosa Star di colore arancione ci sarà l’organizzazione della Star Sailor League, la più importante regata di classe Star. Per l’impresa, sono state apportate alcune modifiche all’armo. Lo scafo è stato internamente modificato e rinforzato. L’albero, più corto di circa un metro rispetto allo standard, è appoggiato in coperta. Lo scafo è stato diviso in compartimenti stagni riempiti di bottiglie di plastica vuote e sigillate per rendere l’imbarcazione inaffondabile e resistente agli urti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here