SHARE

Sistiana– Spirit of Portopiccolo ha vinto in tempo reale il Trofeo Bernetti 2017, regata valida anche quale prova inshore della Portopiccolo MaxiRace, l’evento che in questo fine settimana ha visto l’esordio della sfida dei fratelli Furio e Gabriele Benussi per puntare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Barcolana.

Spirit of Portopiccolo ha preceduto in reale Maxi Jena e Anywave. Ben 127 le barche all’arrivo.

In tempo compensato la vittoria nella classifica overall ORCi è andata a Nembo Speed di Fornasaro, che ha preceduto Take Five Jr di Dal Pont e Keep Cool di Dal Bon.

Il maxi di 86 piedi timonato da Furio Benussi, con il fratello Gabriele nel ruolo di tattico, ha compiuto in maniera positiva il primo passo verso l’intensa settimana che condurrà sulla linea di partenza della Barcolana 49, domenica 8 ottobre, misurandosi per la prima volta con gli avversari e navigando in condizioni di vento (bora) che ha soffiato a larghi tratti anche oltre i 30 nodi.

Furio Benussi commenta così la prestazione dell’equipaggio di Spirit of Portopiccolo – “Abbiamo regatato molte bene senza spingere a fondo sull’acceleratore e la barca ci ha offerto veramente grandi soddisfazioni, per molti aspetti sorprendenti nei numeri impressi sugli strumenti. Continuiamo ad imparare ora dopo ora e a prendere confidenza con il nostro maxi perché questo è l’obiettivo al momento, ossia crescere progressivamente con pazienza e determinazione senza rischiare inutilmente. Stiamo raccogliendo ed analizzando moltissimi dati dall’elettronica di bordo e posso dire che per il momento rispettiamo la tabella di marcia che ci eravamo prefissati. Abbiamo chiari quelli che sono gli aspetti su cui concentrarci per l’evoluzione dell’intero pacchetto scafo / equipaggio e sappiamo bene che ciò a cui puntiamo ce lo dovremo meritare sul campo perchè nessuno ovviamente ci regalerà niente”.

La partecipazione di Spirit of Portopiccolo alla Barcolana 49 è resa possibile grazie al supporto dei partners: Vodafone, Slam, Portopiccolo, Bepi Tosolini, Banca Popolare di Cividale, RSMoto, Offcine FVG, Visitmonaco.com, Bevande Futuriste, Pier-Zeroquaranta Group, B.F.Signoretti, Pixi Film, F.lli Franchini, Dolomia, Ca’Sagredo Hotel, Blitz Exclusive Services, Arca sgr, Cittavecchia Birra Artigiana, Pacorini, Trieste Trasporti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here