SHARE

Alicante, Spagna- Con la Inport Race di sabato 14 ottobre iniziano le regate ufficiali della Volvo Ocean Race 2017-18. I sette teamn saranno impegnati in una regata sulle boe nelle acque di Alicante, a parire dalle 14:00CET (diretta streaming). Ricordiamo che le regate inport avranno una loro classifica, che servirà solo a rompere eventuali parità nel punteggio alla fine degli otto mesi di regate offshore.

Leg 01, Alicante stopover. Practice Race. Photo by Ainhoa Sanchez/Volvo Ocean Race. 13 October, 2017.

Oggi nella practice race ancora un successo per Mapfre, vero dominatore delle regate di preparazione al giro del mondo.

Al timone di Team Brunel ci sarà il nostro Alberto Bolzan, al suo secondo giro del mondo. Su Turn the Tide on Plastic esordio ufficiale per Francesca Clapcich.

Per quanto riguarda le tappe, la partenza sarà domenica 22 ottobre da Alicante con rotta su Lisbona. Il punteggio delle trappe offshore sarà 7 punti al primo, 6 al secondo e così via. Le tappe del Southern Ocean (Cape Town-Melbourne e Auckland-Itajaì’) e quella del nord Atlantico (Newport-Cardiff) avranno coefficiente doppio. Un punto extra sarà concesso alla prima barca che doppierà Capo Horn e a quella che avrà il miglior tempo alla fine del giro del mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here