SHARE
Alicante stopover. MAPFRE In-Port Race Alicante. Photo by Pedro Martinez/Volvo Ocean Race. 14 October, 2017.

Alicante, Spagna- Se il buongiorno si vede dal mattino… Mapfre vince la Inport Race di Alicante e prosegue la sua striscia vincente di avvicinamento alla Volvo Ocean Race. Certo, le regate offshore intorno al mondo sono un’altra cosa rispetto alle due boline e due poppe corse oggi ad Alicante con vento leggero, ma lo skipper basco Xabi Fernandez e il suo equipaggio continuano ad impressionare dopo aver vinto anche la Leg 0 e il prologo della Volvo Ocean Race.

Alicante stopover. MAPFRE In-Port Race Alicante. Photo by Pedro Martinez/Volvo Ocean Race. 14 October, 2017.

Mapfre, con Pablo Arrarte al timone, ha scelto di partire mure a sinistra per andare subito verso la destra dove secondo il navigatore spagnolo Juan Vila avrebbe dovuto trovarsi maggior pressione. Così è stato.

Tutta la flotta ha regatato con gli enormi Code 0 anche in bolina per sfruttare al meglio la Vmg. Su Mapfre hanno avuto ragione e già alla prima boa di bolina il VO65 rosso aveva un buon vantaggio, gestito poi benissimo nel resto della regata, vinta con 88 secondi di vantaggio su Team Dongfeng. Terzo Team Vestas e quarto Team Brunel, con Alberto Bolzan al timone.

Alicante stopover. MAPFRE In-Port Race Alicante. Photo by Ainhoa Sanchez/Volvo Ocean Race. 14 October, 2017.

Mapfre conquista quinti i primi punti nella classifica delle Inport Race, che servirà ricordiamo solo per risolvere eventuali parità nella classifica conclusiva alla fine del giro del mondo.
Domenica prossima 22 ottobre parte la prima tappa da Alicante a Lisbona.

Results
MAPFRE In-port Race Alicante
1 MAPFRE 7
2 Dongfeng Race Team 6
3 Vestas 11th Hour Racing 5
4 Team Brunel 4
5 Team Sun Hung Kai/Scallywag 3
6 team AkzoNobel 2
7 Turn the Tide on Plastic 1

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here