SHARE

Cala Galera- Erano 40 barche in acqua per la prima giornata di vela invernale all’Argentario, che si è conclusa dopo due prove dell’Argentario Winter Series e una dell’Argentario Coastal Race. L’Invernale è organizzato dal Circolo Nautico e della vela Argentario, dallo Yacht Club Santo Stefano e dal Circolo Velico Canottieri Porto Santo Stefano.

Visti in banchina, prima ancora che a bordo Franco “Ciccio” Manzoli, che ha portato a casa una bella vittoria nella X2 con Leonardo Servi a bordo di Scricca, mentre Mattia Camboni, dalla tavola alla vela su Eimanja, è con il team di Piero De Pirro nel ruolo di tattico.

Il Comitato di Regata presieduto da Fausto Proietti, come è ormai tradizione, ha dato la prima partenza alle ore 11:00 per il primo bastone dell’AWS, con cielo grigio, onda di un metro circa, su un percorso di 5 miglia circa. L’Argentario Coastal Race invece è partita alle 11:10 per un percorso di 14,5 con boa a Punta Ciana e rientro verso l’arrivo a poppa della barca Comitato. Entrambe le flotte sono rientrate per le 15:00, la giusta ora per gustare la pasta dello chef Luigi al CNVA.

E’ stato molto apprezzata anche l’iniziativa dei Circoli velici che insieme al Comune di Monteargentario e ai ragazzi del Monteargentario Rotarac hanno organizzato per i partecipanti la visita guidata alle fortezze che dominano Porto Ercole: “è stata un’occasione per ammirare siti che abbiamo visto molte volte, ma mai ammirati con attenzione” è stato il commento dei più al termine della visita.

Le classifiche Monte Argentario WS, overall dopo 2 prove: 1.Pierservice Luduan – Enrico de Crescenzo; 2.Razza Clandestina – RCSailing Team; 3.Otaria- Marco Paoletti

Coastal Race, overall: 1.Ari Bada – Agostino Scornajenchi; 2.Costellation – Caprioli; 3.Scricca – Leonardo Servi.

cnva.it

Il calendario delle regate :

2017
Ottobre 29
Novembre 12 | 26
Dicembre 09 | 10
2018
Gennaio 20 o 21 – trasferimento a P.S.Stefano
Febbraio 03 o 04 | 18
Marzo 03 | 04

La regata di trasferimento da Porto Ercole a Porto Santo Stefano è prevista per sabato 20 gennaio 2018 o, in alternativa, domenica 21 gennaio 2018, sabato 3 o domenica 4 febbraio 2018, condizioni meteo permettendo
Per la MonteAgentario Winter Series è prevista una seconda regata costiera che verrà stabilita dal CdR secondo le condizioni meteo.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here