SHARE
Il podio di Torre del Lago con Giovanelli, Ronconi e STrappati insieme allo sponsor Italo Bertacca

Torre del Lago- Bella edizione del Trofeo Bertacca al Circolo Velico Torre del Lago Puccini. La regata di chisuura della classe Finn ha radunato 27 timonieri, che hanno disputato cinque belle prove, con venti occidentali, tre sabato da 6 a 9 nodi e due domenica da 9 a 13 nodi con free pumping in tre lati di poppa su quattro.

Il podio di Torre del Lago con Giovanelli, Ronconi e STrappati insieme allo sponsor Italo Bertacca

Successo per i finnisti marchigiani, che conquistano il primo posto con il fanese Giacomo Giovanelli (1-1-7-2-1) e il podio con gli anconetani Tommaso Ronconi e Roberto Strappati. Seguono a completare i primi dieci: Brouwer, Buglielli, Faggiani, Kushchiyenko, Tognozzi, Labanti, Grigolon.
Giovanelli è stato anche il primo dei Master. Ricca la premiazione, con i premi offerti da Bertacca Sail Equipment.

La serata di sabato si è tenuta l’assemblea di classe per tracciare le linee guida del calendario 2018, che, in attesa della definizione della sede del CICO (Campionato Italiano Classi Olimpiche) in marzo, vedrà tra l’altro i Finn ritornare a Napoli e toccare nuove località. Nell’occasione il presidente della classe Giorgio Poggi ha tenuto la premiazione della Coppa Italia 2017, vinta da Marko Kolic davanti a Marco Buglielli e Giacomo Giovanelli. In palio vele Quantum, WB e 3FL.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here