SHARE

Lisbona, Portogallo- Pubblichiamo il riepilogo in video della prima appassionante tappa della Volvo Ocean Race, vinta a Lisbona da Vesta 11hour Racing.

Ricordiamo che la seconda tappa, la Lisbona-Cape Town, partirà domenica 5 novembre con la Inport Race prevista per venerdì’ 3 novembre.

Alberto Bolzan, il timoniere italiano imbarcato su Team Brunel, così racconta questa prima tappa, non proprio felice per il suo team visto il sesto posto finale:
“Un risultato dolceamaro – dice Bolzan – ma che ci permette di affrontare i problemi che abbiamo riscontrato prima delle tappe più lunghe e impegnative. Abbiamo sicuramente fatto qualche errore nella prima parte, ma poi c’è stata tanta sfortuna: ci siamo fermati cinque volte perché avevamo materiali incastrati nelle appendici, con vento leggero avevamo poca velocità in poppa… Insomma, una serie di coincidenze che avrebbero portato a un finale drasticamente diverso in questa prima tappa”.

Alberto Bolzan con Peter Burling su Team Brunel. Leg 01, Alicante to Lisbon, day 04, on board Brunel. Photo by Martin Keruzore/Volvo Ocean Race. 26 October, 2017

“Siamo una squadra forte e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Certo, l’inizio è stato diverso da quello che ci aspettavamo, ma è come quando una squadra in lizza per lo scudetto perde la prima di campionato. La strada è ancora lunga, stiamo crescendo molto come gruppo, facendo passi in avanti come bilanciamento e omogeneità tra i vari turni, a bordo ci divertiamo e considerando che vivremo gomito a gomito nei prossimi mesi, questi elementi sono sicuramente essenziali”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here