SHARE
Andrea Fornaro alla partenza da Las Palmas

Sao Vicente, Capo Verde- Andrea Fornaro transita alle 19CET in sesta posizione dal passaggio obbligato tra le isole capoverdiane di Santo Antao e Sao Vicente. Al rilevamento delle 21UTC Sideral passa poi in un’ottima quinta posizione, a 109 miglia dal leader Ian Lipinski, grazie a un’efficace scelta di navigare vicino alla costa dell’isola settentrionale, in modo da evitare il lungo cono d’ombra di Santo Antao.

Andrea Fornaro alla partenza da Las Palmas

Sideral sembra godere di una posizione favorevole e Fornaro ha ora l’opportunità di lanciarsi nella volata al lasco nell’Aliseo lungo la rotta ortodromica per la Martinica, distante per il velista di Orbetello ancora 2.044 miglia. La quarta posizione, occupata al momento da Romain Bolzinger è vicina, a sole 6 miglia.

Tra i Serie Ambrogio Beccaria è risalito in decima posizione, a 69 miglia dal leader Tanghy Bouroullec, il primo dei quattro serie che alle 21UTC erano già transitati dal passaggio. Andrea Pendibene è 26esimoi a 118 miglia mentre Emanuele Grassi è 40esimo a 170 miglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here