SHARE
Le posizioni alle 15UTC di oggi con la meteo prevista per le 00UTC di domani 8 novembre

Capo Verde- Vola Andrea Fornaro nell’Aliseo, diretto a botte di 240 miglia al giorno verso la Martinica. Al rilevamento delle 15UTC di oggi Sideral era saldo in quinta posizione, a 150 miglia dal leader incontrastato, Ian Lipisnki (per lui ancora 1.467 miglia per l’arrivo in Martinica). Fornaro è impegnato in un appassionante testa a testa con Romain Bolzinger, che lo precede dio sole sei miglia, per la quarta piazza. Le velocità medie sono stabilmente sui 10/10,5 nodi in una planata pressoché continua, che per barche di soli 650 centimetri sono davvero eccezionali.

Le posizioni alle 15UTC di oggi con la meteo prevista per le 00UTC di domani 8 novembre

Sideral appare ben posizionato nel gruppo di testa, che sta dirigendo verso WNW per evitare una zona di minor pressione (visibili in tonalità azzurre nella cartina qui sopra) che si trova lungo la rotta diretta ortodromioca per la Martinica.

Sideral in testa lungo la costa di Gran Canaria

Tra i Serie Ambrogio Beccaria è arrivato questa mattina alle 7:30 a Mindelo (Sao Vicente) dove sta effettuando la riparazione del perno de bompresso rottosi due giorni fa e che lo ha costretto a una sosta tecnica. “Va alla grande”. ha detto Beccaria, “Sono positivo e voglio ripartire al più presto. Sono contento di come ho reagito e mi spiace perché stavo facendo una bella regata… ma non è finita!”.

Ambrogio Beccaria a Las Palmas

Alla Grande Ambeco è dato alle 15UTC in 49esima posizione e, appena potrà ripartire, Beccaria ripartirà all’inseguimento della flotta dei Serie, guidata da Erwan Le Draoulec. Andrea Pendibene è 21esimo a 214 miglia mentre Emanuele Grassi è 41esimo a 300 miglia dal leader.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here