SHARE

Puerto Vallarta, Messico- La Star Sailors League ha ottenuto lo status di World Sailing Special Event nel corso del Meeting annuale della federvela mondiale che si sta svolgendo a Puerto Vallarta, in Messico. La SSL divemnta così il settimo evento a godere dello Status “a cinque stelle” di World Sailing dopo la Volvo Ocean Race, l’America’s Cup, le Extreme Sailing Series, il World Match Racing Tour, il PWA World Tour e il Global Kitesports Association’s freestyle world tour.

Negri-Lambertenghi a Nassau. STAR SAILORS LEAGUE
FINALS 2016

In pratica World Sailing riconosce l’importanza dell’evento e riconosce agli organizzatori la facoltà di concordare regole specifiche per il suo svolgimento, nell’ambito del governo mondiale della vela. La SSL è stata ideata e fondata dallo svizzero Michel Niklaus e ha l’obiettivo finale di disputare nel 2020-2022 un vero e proprio circuito simile all’APT del Tennis, con quattro Grand Slam e una finale mondiale.

Le prossime Star Sailors League Finals si svolgeranno a Nassau, Bahamas, dal 5 al 9 dicembre prossimi. In regata i migliori specialisti delle SSL ranking e alcuni tra i migliori velisti al mondo come invitati speciali. Per l’Italia in regata Diego Negri e Sergio Lambertenghi.
Fare Vela sarà presente anche quest’anno0 all’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here