SHARE

Palma de Mallorca, Spagna– Il team Italiano di STIG di Alessandro Rombelli ha vinto la prima stagione del Melges 40 Grand Prix.

Alessandro Rombelli, affiancato alla tattica da Francesco Bruni, già due volte vincitore dei circuiti Melges 20 e Melges 32 aggiunge così un nuovo risultato al proprio palmarès. Gli uomini di STIG, dopo i successi ottenuti nei precedenti appuntamenti Melges 40 di Porto Cervo e Valencia, non hanno avuto vita facile sul campo di regata del Real Club Nautico de Palma, essendosi dovuti inchinare a un grande SIKON, il team del giapponese Yukihiro Ishida il quale, con le chiamate tattiche del maiorchino Manuel Weiller, ha saputo vincere il suo primo Grand Prix a pochi giorni dal varo della propria imbarcazione.

Il podio del circuito Melges 40 Grand Prix 2017 è completato dallo svedese INGA di Richard Goransson (con Cameron Appleton alla tattica) che sale sul secondo gradino precedendo il monegasco DYNAMIQ Synergy Sailing Team di Valentin Zavadnikov (tattico Ed Baird).

Il podio della tappa di Palma Mallorca vede alle spalle di SIKON gli italiani di STIG con INGA al terzo posto. Il Melges 40 Grand Prix conta sul supporto di Helly Hansen, Garmin Marine, North Sails.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here