SHARE
Paul Cayard stringe la mano a Sir Durward Kmowles

Nassau, Bahamas- ARRIVARE A CENT’ANNI… con la vela nel sangue. Oggi la Star Sailors League ha omaggiato Sir Durward Knowles, che pochi giorni fa ha compiuto appunto la bellezza di 100 anni, visto che Knowles nacque a Nassau il 2 novembre 1917. Knowles è stato il primo vincitore di una medaglia olimpica per le Bahamas (bronzo in Star a Melbourne 1956, quando Straulino-Rode furono argento, e vinse poi l’Oro sempre in Star a Tokyo 1964.

Knowles vanta otto partecipazioni olimpiche, quarto nella lista di tutti i tempi di tutti gli sport. La SSL, con il presidente ISCYRA Lars Grael come maestro di cerimonia, lo ha omaggiato con l’Happy Birthday che vedete in questo video e Paul Cayard, in rappresentanza di tutta la flotta, gli ha poi regalato la sua licra SSL. Tutti i velisti della Star Sailors League lo hanno poi omaggiato in una lunga sequela di strette di mano.

Paul Cayard stringe la mano a Sir Durward Kmowles
Diego Negri con Knowles
Durward Knowles sul podio delle Olimpiadi di Melbourne 1956, dove conquistò il bronzo nella Star. Sul gradino dell’argento Agostino Straulino. L’Oro andò agli americani Williams-Low. Foto Nassau Yacht Club

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here