SHARE
Noseda a Mindelo

Martinica– E’ previsto nella notte tra oggi e domani martedì, l’arrivo di Dario Noseda e della sua Star arancione in Martinica. Il velista lariano, che ricordiamo sta per diventare il primo ad attraversare l’Atlantico a bordo di una Star modificata, è ormai stanchissimo e a corto di viveri. Questo il diario pubblicato ieri sera sulla sua pagina Facebook:

La posizione alle 19:50 locali di ieri sera

“Ancora 110 miglia, la fatica è molta, ma Dario non molla. Oggi pomeriggio (domenica 17 dicembre, Ndr) l’SMS ci avvisava che è ha finito il cibo. Proposta una rotta alternativa su Barbados (a 60 miglia di distanza) la risposta è stata: “posso stare senza cibo per altre 24 ore, da bere ce l’ho, arrivo a Martinica”. Un tono di voce stanco… molto stanco, ma deciso e lucido. Al capitano si obbedisce (perchè certi della sua lucidità) e ci si adopera di conseguenza, solo lui sa veramente cosa può fare.

Si prevede l’arrivo al faro a sud di Martinica per la notte fra lunedì e martedì. Taglierà quell’ideale traguardo, lui solitario con la sua piccola Star arancione. Lo staff di terra sarà fuori con una barca per dargli il supporto necessario. A terra tutti lo aspettano! Coordinate alle ore 19.50 locali (00.50 Italia) del 17 dicembre 13°42’46”N 59°6’19” W”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here