SHARE

Roma– Va a Patrizio Bertelli il Premio Speciale assegnato dalla giuria del Velista dell’Anno FIV. Il presidente di Luna Rossa Challenge riceverà il Premio nell’ambito della srata di gala in programma a Villa Miani (Roma) il prossimo 12 marzo. Il Premio Speciale viene assegnato ai protagonisti della vela internazionale che negli anni si sono distinti nel settore e nella promozione dello sport.

Nella motivazione, la giuria ha voluto sottolineare il contributo di eccellenza che Patrizio Bertelli ha offerto alla promozione della vela Italiana nel mondo: “con il progetto Luna Rossa, da lui pensato, voluto, e realizzato con successo, Patrizio Bertelli è da oltre 20 anni al vertice della Vela mondiale, dimostrando la costanza, la passione e la determinazione che caratterizzano i grandi uomini di mare”.

Il premio speciale a Patrizio Bertelli, assai attivo anche nel settore delle barche d’epoca, in passato è stato assegnato a personaggi del calibro di Ambrogio Fogar, Giovanni Soldini, Fabio Perini ed Ernesto Bertarelli.

Bertelli sarà uno di protagonisti di una tavola rotonda sull’America’s Cup 2021, in programma a Villa Miani alle 17:30 del 12 marzo e a cui parteciperà anche Fare Vela, uno dei media partner del Velista dell’Anno FIV.

I nomi dei candidati che si contenderanno il successo finale sono pubblicati sul sito velistadellanno.it suddivisi in quattro categorie: il Velista dell’Anno FIV, l’Armatore/Timoniere dell’Anno, la Barca dell’Anno – Trofeo Ucina Confindustria Nautica, e il Club dell’Anno, scelto tra quelli aderenti alla Lega Italiana Vela. A sua volta la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti delle classi Olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2017, assieme ai tecnici che più si sono distinti

Tutti i candidati potranno essere votati dal pubblico sul sito velistadellanno.it fino 9 marzo. Il voto del pubblico offrirà alla Giuria una selezione dei nominativi tra i quali scegliere i vincitori finali per ogni categoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here