SHARE

Aquileia– Solaris Yachts, in collaborazione con SMN Port Grimaud, organizza per la prima volta quattro giornate di prove, dal 19 al 22 aprile 2018, nel porto di Saint Tropez! Cogliete l’occasione unica di effettuare una prova in mare con il SOLARIS 47 / 50 / 55 / 68 o 72.
Per appuntamenti contattare: sb@sycustom.com

Il Cantiere di Aquileia comunica anche i dettagli dei Solaris Days e della Solaris Cup a Porto Rotondo. Con oltre 35 imbarcazioni già iscritte, le giornate dei Solaris Days e la Solaris Cup a Porto Rotondo saranno come al solito indimenticabili.
Da mercoledì 30 maggio a venerdì 1° giugno si terranno le prove in mare, mentre sabato e domenica 2 e 3 giugno avrà luogo la Solaris Cup, che quest’anno presenta interessanti novità per consentire a qualsiasi tipo di equipaggio di confrontarsi ad armi pari con una propria classifica.

L’introduzione della categoria “SHORT HANDED” (equipaggio ridotto di due persone – tre oltre i 55 piedi) rappresenta un’opportunità interessante per replicare in veste competitiva la configurazione che molti adottano durante le crociere estive ed a riguardo sarà previsto un premio speciale per il primo equipaggio composto da (marito/moglie – compagno/compagna).

La categoria VELE BIANCHE (che esclude l’utilizzo di spinnaker e gennaker) consentirà a tutti di competere anche senza un equipaggio completo e particolarmente allenato con un premio speciale riservato al primo equipaggio composta interamente da famiglia (genitori / figli / nipoti).

La categoria CORINTHIAN, che rappresenta la vera essenza dello spirito della manifestazione, richiederà che l’imbarcazione sia condotta dallo stesso armatore e prevederà delle restrizioni sul numero di “velisti professionisti” presenti a bordo ed è proprio al vincitore di questa categoria che verrà assegnato il Trofeo Challenger Solaris Cup.

Infine la categoria OPEN, riservata ai Solaris preparati “da competizione” senza alcuna restrizione sulla composizione dell’equipaggio.

www.solarisyachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here