SHARE
Spadoni oggi a Palma. Foto Renedo

Palma di Maiorca- Ottime prove del finnista Alessio Spadoni al Trofeo Princesa Sofia in corso a Palma. Il timoniere triestino, che regata per l’Aniene, ha ottenuto oggi con vento forte un 6-5 che lo proietta al terzo posto della classifica generale dopo sei prove, dietro alla superstar britannica Giles Scott e a pari punti con il finlandese Nirkko.

Spadoni (10-7-18-18-6-5) conferma così i recenti progressi visti all’Europeo di Cadice e alla conquista del titolo tricolore al CICO di Genova. Il giovane Federico Colaninno è 55esimo.

Spadoni oggi a Palma. Foto Renedo
Condizioni dure oggi a El Arfenal, Baia di Palma. Foto Renedo

Regatano benissimo sin dalla prima giornata Ruggero Tita e Caterina Banti nei Nacra 17. I campioni europei in carica hanno ottenuto oggi un 2-2-1 nelle prime tre prove di finale che li riporta in testa alla classifica davanti agli inglesi Saxton-Boniface e ai campioni olimpici, gli argentini Lange-Carranza. Bressani-Zorzi concludono 16-11-7 e sono undicesimi, in caccia della Medal Race.

Tita-Banti oggi a Palma. Foto Renedo

Regata bene oggi anche Silvia Zennaro nei Laser Radial. Con un 6-3 nella flotta Gold la chioggiotta risale fino all’ottavo posto nella classifica guidata dalla solita olandese Marit Bouwmeester.

Flavia Tartaglini fa 4-4 nelle prime due prove della Gold e risale al sesto posto negli RS:X donne.

Coccoluto è 26esimo nei Laser. Nella Gold dei 49er Plazzi-Tesei sono ventesimi, Sibello-Cavalli 21esimi e Crivelli Visconti-Togni 23esimi. Diciannovesime Raggio-Bergamaschi negli FX. Mattia Camboni è 19esimo negli RS:X uomini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here