SHARE
Riva di Traiano

Aggiornamento– La partenza della flotta dei solitari avverrà alle ore 18:30, mentre le imbarcazioni partecipanti alla altre classi della “Roma” e della “Riva” partiranno alle 18:45.
Il vento previsto alla partenza è di 12/15 nodi direzione 200° e l’altezza delle onde inferiore ai due metri.

Riva di Traiano- Partenza della Garmin Roma per 2 rimandata di 24 ore a causa delle previsioni meteo. Nel riefing straordinario con gli equipaggi tenuto dalla Direzione di Corsa della “Garmin Marine Roma per 2” questa mattina alle ore 09:30, il direttore di corsa Fabio Barrasso ha annunciato il differimento della partenza di almeno 24 ore.

Riva di Traiano. Foto Ezio Petrolini

 

In tutti i modelli meteo monitorati da Ambrogio Beccaria, in veste di routier della Ocean Drivers, la perturbazione che avrebbe investito la flotta nella notte tra domenica e lunedì sarebbe stata imponente, con raffiche fino a 40 nodi e un mare incrociato fino a tre metri, perché il vento girerà rapidamente da Scirocco a Libeccio.

Il centro della perturbazione dovrebbe puntare proprio verso Riva di Traiano, con un passaggio nella tarda mattinata di lunedì, lasciando un’onda molto consistente. La velocità di transito della perturbazione e il tempo di decadimento dell’onda determineranno l’orario della partenza della regata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here