SHARE

Milano- Ewol (www.ewoltech.com), azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di accessori nautici ad alto contenuto tecnologico, comunica il calendario dei propri eventi italiani ed internazionali nel 2018 per lanciare i suoi prodotti innovativi.

Salone di Genova, ma anche Annapolis ad ottobre, con un sito nuovo pronto ad essere presentato.

Una vera eccellenza del Made in Italy, basata a Milano, ma con business e clienti in molti paesi del mondo. Stiamo parlando di Ewol, che da due decenni costruisce eliche molto speciali. Un prodotto trattato e gestito con sapienza tecnologica e cura dei dettagli. A partire dalla scelta dei materiali. Le eliche Ewol sono, infatti, realizzate con leghe di acciaio inossidabile Super-Duplex che, insieme alle leghe di Titanio, anch’esse utilizzate nelle versioni EWOL Titanium, rappresentano la migliore tecnologia ad oggi disponibile per applicazioni “speciali” in campo marino (parliamo di materiali utilizzati nelle piattaforme di estrazione offshore o negli impianti chimici, sottoposti quindi a carichi elevati di sollecitazione o corrosione).

Gli elementi Ewol sono quindi destinati a durare nel tempo e, nonostante siano estremamente resistenti, sono più leggeri di tutti gli altri competitor di mercato.

Altra innovazione, peraltro recentemente presentata al pubblico, è quella relativa al profilo di pale Hi-DAR che assicura una spinta eccezionale in marcia avanti e in marcia indietro. Un’attenzione importante, quindi, anche alle performance.

L’elica Ewol è l’unica sul mercato ad avere un dispositivo di regolazione micrometrica del passo che permette di regolare con facilità e precisione il passo anche con barca in acqua in meno di un minuto. Tale regolazione è fondamentale per ottimizzare l’efficienza propulsiva delle imbarcazioni.

Le eliche EWOL sono poi le uniche sul mercato ad avere integrate delle boccole di strisciamento intercambiabili. Oltre all’orientamento sincrono delle pale che comporta il sostanziale annullamento delle vibrazioni.

La trasmissione a ingranaggi inscatolati dei prodotti Ewol assicura inoltre che le incrostazioni marine non possano compromettere la rotazione delle pale da avanti a indietro e vice-versa.

“Ewol lavora costantemente all’evoluzione dei propri prodotti al fine di renderli sempre più performanti – commenta Sergio Moroni, CEO Ewol – ma nel farlo diamo sempre la possibilità ai nostri clienti di far crescere nel tempo la loro elica e di poter quindi beneficiare di migliori prestazioni garantite dalle nuove versioni. Per questo, tutte le eliche Ewol hanno componentistica intercambiabile e modulare: questo vuol dire che una nostra elica potrà essere aggiornata a future versioni”.

 

A proposito di EWOL

Nata nel 1997, EWOL si è da subito contraddistinta per i materiali hi-tech e per le tecnologie di progettazione, idrodinamica e verifica strutturale utilizzati nella costruzione dei propri prodotti.

Oggi i prodotti di EWOL sono conosciuti come leader di tecnologia, performance e resistenza sia sul mercato italiano che all’estero.

Il team di EWOL ha considerevole esperienza internazionale nella direzione di progetti mirati allo sviluppo di prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico ed un bagaglio di conoscenze ed esperienze maturate nel contesto della produzione di accessoristica navale.

EWOL presenta regolarmente nuove versioni sempre più performanti dei propri prodotti e sta anche ora lavorando allo sviluppo di ulteriori prodotti innovativi che vedranno la luce a breve e medio termine.

Oggi chi cerca un prodotto veramente affidabile e performante negli anni, che sia una soluzione a problemi di manovrabilità e velocità a vela della propria imbarcazione, che sia sempre al passo con le più moderne tecnologie e materiali, installa sulla sua barca un’elica EWOL.

www.ewoltech.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here