SHARE
Endlessgame al passaggio dalle Pontine

Riva di Traiano- Il Cookson 50 Endlessgame questa mattina alle ore 9:00 ha girato, in testa alla flotta della Roma per Tutti, l’isola di Lipari, la boa di metà percorso della “transtirrenica” di 535 miglia sulla rotta Riva di Traiano-Ventotene-Lipari e ritorno.

Endlessgame al passaggio dalle Pontine

Al passaggio di Lipari, primo assoluto in tempo reale dopo poco più di 38 ore di navigazione, Endlessgame è dato nelle prime posizioni anche in ORC e IRC. Ci sono comunque ancora da percorrere circa 250 miglia prima di ritornare a Riva di Traiano. Nella tratta di andata, il Red Devil Sailing Team ha danneggiato due vele di prua (A0 e A3) che sono fondamentali per ottenere le migliori prestazioni della barca nelle andature al traverso. Nelle prossime ore Endlessgame navigherà con vento di Scirocco di circa 15 nodi d’intensità.

Prima della partenza l’equipaggio di Endlessgame aveva ipotizzato un arrivo sulla linea del traguardo nella prima mattinata di giovedì 12 aprile (tra le 8.00 e le 10:00); ora, un calcolo più aggiornato, prevede l’arrivo del Red Devil Sailing Team a Riva di Traiano per il pomeriggio. Ma siamo nel campo delle ipotesi, visto il meteo molto variabile di questi giorni.

Alla Roma per Tutti, l’equipaggio di Endlessgame è composto da: Pietro Moschini, Giuseppe Puttini, Gabriele Bruni, Stefano Pelizza, Pierluigi Fornelli, Stefano Selo, Vittorio Rosso, Giuseppe Filippis, Fabio Montefusco, Giovanni Buono, Giuseppe Leonardi, Francesco Izzo.

Alle 11:45 CET di oggi Endlessgame ha circa 35 miglia di vantaggio sul J122 Vai Mò e una quarantina sull’X-442 Muzyka 2.

Nella Roma per Uno in solitario Andrea Fantini sul Class 40 Enel Green Power si trova in testa a circa 25 miglia da Lipari.

Nella Roma per Due in testa in reale il Comet 45s Libertine, a una ventina di miglia da Lipari.

Alle 08:12:09 di questa mattina, Giuliano Perego al timone del suo Sydney 39 Sir Biss, ha tagliato per primo la linea d’arrivo della Garmin Marine Riva per Tutti 2018. Sir Biss ha impiegato 1 giorno, 13 ore 27 minuti e 9 secondi per percorrere le 218 miglia del percorso Riva di Traiano/Ventotene/Riva di Traiano, navigando complessivamente per 235 miglia effettive.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here