SHARE
Foto Taccola

Marina di Carrara- La classe giovanile RS Feva inizia la sua stagione 2018 da Marina di Carrara. In affiancamento a 29er e 49er (che inizieranno un giorno prima), il 29 e 30 aprile si svolgerà presso il Circolo Nautico Marina di Carrara la prima regata nazionale, valida anche come prima regata del “Gran Premio Italia 2018”, il circuito che comprende le tre regate nazionali, l’Eurocup di Sulzano (lago d’Iseo) e il Campionato Nazionale doppi, quest’anno in programma a Loano.

Foto Taccola

“Anche quest’anno il programma agonistico della classe RS Feva è particolarmente ricco e attraente – ha commentato alla vigilia della prima regata nazionale il presidente della Classe RS FEVA Michele Colledan – dopo l’Easter Meeting di Gargnano, nell’imminente week end si entra nel vivo della stagione con la prima regata nazionale di Marina di Carrara – prima prova valida per la speciale classifica del Gran Premio Italia 2018, che prevede le tre regate nazionali, l’Eurocup Trofeo del Sebino di Sulzano e il Campionato nazionale FIV in doppio. Tra i più importanti appuntamenti internazionali ad agosto si svolgerà a Weymouth – località teatro delle regate olimpiche del 2012 – il Campionato Europeo. Come sempre ci auguriamo di vedere arrivare numerosi nuovi equipaggi per riempire quello spazio lasciato libero da chi è passato a classi superiori, in particolare modo 29er, classe in cui gli “ex fevisti” si distinguono tutti gli anni”.

Notizia appena giunta dalla classe internazionale e l’assegnazione del Campionato del Mondo RS Feva, previa autorizzazione della FIV, all’Italia, con il Mondiale che si disputerà dal 21 al 26 luglio 2019 al Club Velico Castiglione della Pescaia, in Toscana.

CALENDARIO GRAN PREMIO ITALIA RS FEVA 2018
1^ regata nazionale Marina di Carrara, 29-30 aprile
2^ regata nazionale Lido di Savio, 9 -10 giugno
3^ regata nazionale Domaso, 30 giugno -1 luglio
EUROCUP Sulzano-Lago di Iseo, 14-15 luglio
Campionato Nazionale Doppi FIV Loano, 6-9 settembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here