SHARE

Santa Margherita Ligure- Dopo il lancio fortunato del 2010 e alcuni anni di stasi la classe D-One sta riprendendo forza. La stagione 2018 del D-One, veloce e divertente singolo disegnato da Phil Morrison nel 2009 su idea dell’olimpionico Luca Devoti, riparte all’insegna dei grandi numeri.
Ben 41 sono infatti le barche iscritte alla Gold Cup che si terrà dal 31 maggio al 3 giugno in Austria presso lo UYC Wolfgangsee, un evento che si preannuncia impegnativo per l’alto numero dei partecipanti e per la caratura dei timonieri coinvolti.

La classe ha sviluppato negli anni una forte sinergia fra le molte flotte attive in Europa, saranno presenti infatti timonieri provenienti da tutto il continente: Austria, Francia, Inghilterra, Italia, Polonia, Svizzera fra le altre.

Il lago di Wolfgangsee  meno di 400 km dal Garda) sarà il luogo ideale per esprimere tutte le potenzialità della barca, un singolo con terrazze, spettacolare e veloce dotato di gennaker e randa full batten che lo portano ad avere quasi 25 mq di vela, una barca unica nel suo genere.

Oltre alla Gold Cup in Austria la stagione continuerà con un doppio appuntamento in Italia: si svolgerà infatti nel golfo del Tigullio il campionato italiano Open (15-16 settembre) e subito dopo il campionato europeo (20-23 settembre).
L’organizzazione sarà a cura della Lega Navale Italiana sezione di Santa Margherita Ligure, che grazie alla sua consueta professionalità, darà la possibilità ai timonieri D-one di regatare per una settimana intera e di allenarsi nei giorni 17-18-19 settembre con campi boe sempre in acqua.

Anche per questo appuntamento si attende un grande numero di partecipanti.
Il cantiere produttore della barca, Devoti sailing, da sempre attento alle esigenze dei suoi armatori, ha creato una speciale e assai conveniente formula di charter (solo 300 €) per chi volesse provare la barca in occasione di questi eventi.

http://devotisailing.com/news/d-one-gold-cup-2018-austria/

Per info contattare il segretario italiano Tommaso Buzzi: segretario@devoti-one.it

www.d-oneassociation.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here