SHARE

Marina di Grosseto- Si è svolta nel week end una Regata Nazionale Formula 18 a Marina di Grosseto. La regata è stata organizzata dalla Compagnia della Vela Grosseto, che il prossimo anno ospiterà il Campionato Mondiale Formula 18.

Due giorni caratterizzati da poco vento dal quadrante ovest per le 20 imbarcazioni che hanno raggiunto il mare di Maremma. Primo giorno con vento sui 8/10 nodi da W e programma completato con tre prove. Condizioni che non hanno impedito discese al lasco sotto gennaker e bordi al doppio trapezio. Subito in evidenza l’equipaggio gardesano Bianchini-Rigatti, tallonati dai ragazzi di Margherita di Savoia Panella-Posa e a seguire i Campioni italiani in carica Vettori-Stella.

Secondo giorno con condizioni climatiche di scarso vento sempre da WSW. Barche in acqua per le 12,30 e partenza per la prima prova di giornata intorno alle 13. Vento mai sopra i 6 nodi. Il Comitato di Regata, sempre preciso e puntuale prende un’ora di pausa per aspettare il vento per lo svolgimento della seconda prova, svolta con vento in ulteriore calo. Tanto che al termine decidedecide di mandare tutti a terra.

In conclusione 5 prove disputate. Il podio è per Bianchini-Rigatti, sempre regolari nelle prime posizioni, a seguire Vettori-Stella, Fantasia-Recalcati che con due primi nella seconda giornata fanno un bel recupero. Ottimo quarto posto per Panella-Posa e a chiudere i partenopei Bovenzi-Dell’Omo.

Prossimo appuntamento a Punta Ala il 16 e 17 giugno.

www.formula18.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here