SHARE
Leg 10, from Cardiff to Gothenburg, day 04 on board MAPFRE, Antonio Cuervas-Mons being smashed y the water. 13 June, 2018.

Goteborg, Svezia- E’ testa a testa tra Mapfre e Dongfeng, con Brunel subito dietro, nella fase finale della Leg 10. Gli spagnoli, che in classifica generale devono recuperare un punto ai franco-cinesi, sono in testa dopo il passaggio a nord della Scozia e all’ingresso nel Mare del Nord. Appena 2,5 le miglia di margine su Dongfeng alle 00:45 di giovedì 14 giugno, con 418 miglia prima dell’arrivo a Goteborg. Brunel segue a 3,2 miglia.

Leg 10, from Cardiff to Gothenburg, day 04 on board MAPFRE, Antonio Cuervas-Mons being smashed y the water. 13 June, 2018.

Vincendo la tappa, con Dongfeng secondo, sarebbe Mapfre a portarsi in testa di un punto prima della tappa finale. Un finale imprevedibile per la Volvo Ocean Race, mai così equilibrata come in questa ultima edizione marcata Volvo.

“Passare la zona di transizione a ovest dell’Irlanda è stata una mossa importante.” Ha spiegato Rob Greenhalgh, uno dei timonieri di MAPFRE. “Abbiamo passato le 24 ore precedenti cercando di portarci il più a nord possibile per trovare il passaggio migliore. Siamo usciti tutti più o meno insieme ma siamo riusciti a prendere un po’ di margine. Per il momento va tutto bene, gli avversari sono dove volevamo che fossero.”

L’ETA a Gotebord è per la tarda serata di giovedì, con le ulktime 24 ore che saranno decisamente dure per venti fino a 40 nodi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here