SHARE

Punta Ala- Ultimo fine settimana toscano per la flotta Formula 18 prima del Campionato europeo in terra spagnola, in Costa Brava, di fine giugno.

Due giorni tecnici per i 21 catamarani performanti che hanno raggiunto il Camping Resort Punta Ala. Non è mancato il sole e le temperature estive. Primo giorno con vento da Maestrale passato dai 12 della prima prova ai quasi 20 nella terza con onda formata. Scuffie e velocità massime per questi catamarani performanti. Risultati che hanno premiato gli equipaggi abituati al vento forte. Seconda giornata complessa sempre con vento da nord-ovest molto variabile intorno ai 12 nodi fino a costringere il Comitato di regata a due riduzioni di percorso nella prova 4 e 6.

Punta Ala come si dice non ha tradito, con la sua accoglienza e l’alta possibilità di chiudere il programma della manifestazione. Ottimo come sempre il Centro Velico Punta Ala nell’organizzazione, il Comitato di Regata e il Camping Resort. Vince la coppia gardesana Vettori-Stella sui toscani Radman-Cioni, terzi dal lago di Como la coppia Fantasia-Recalcati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here