SHARE

Portsmouth, UK- Nell’ambito della sua campagna per la 36th America’s Cup, l’INEOS TEAM UK di Sir Ben Ainslie ha deciso di prendere parte al circuito 2018 GC32. L’equipaggio britannico, che vedrà l’oro olimpico di Finn in carica Giles Scott affiancare il timoniere Ainslie come tattico, sarà il seguente:

Ben Ainslie, timoniere
Iain Jensen, randa
Joey Newton, trimmer
Giles Scott, prodiere/tattico
Neil Hunter, float
Nick Hutton, trimmer

Il debutto avverrà alla GC32 Lagos Cup in Portogallo, il secondo appuntamento del tour europeo che si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio nella località di Lagos, in Algarve.

Lo skipper Ben Ainslie si è detto desideroso di partecipare al Tour: “Il GC32 è un multiscafo foiling ad alte prestazioni, quindi una barca differente da quella che utilizzeremo per la Coppa America, ma partecipare a un circuito foiling darà all’equipaggio un’opportunità di regatare insieme, metterci alla prova e sotto pressione e anche di prendere confidenza con le tecniche e la gestione della barca che speriamo ci possano far trovare pronti per le America’s Cup World Series che ripartiranno nel 2019.”

“Siamo abbastanza nuovi a questa classe e non ci facciamo illusioni sulla qualità degli avversari, ci sono team e velisti molto forti. Ma abbiamo apportato importanti cambiamenti al team, sia in acqua sia a terra, con nuovi atleti importanti che hanno una grande esperienza di Coppa America e di regate ad alto livello, quindi partiamo con una buona base. Abbiamo molta voglia di tornare in acqua per fare quello che ci piace di più: competere in regate in un ambiente competitivo contro dei team di punta, non vediamo l’ora di iniziare.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here