SHARE

Forio d’Ischia- Inizia domani a Forio d’Ischia l’atteso Campionato Italiano Assoluto d’Altura ORC Trofeo DHL cpn la sponsorizzazione di B&G. L’organizzazione è affidata al Reale Yacht Club Canottieri Savoia e il Circolo Nautico Punta Imperatore su indicazione di UVAI e FIV.

Sono ben 63 le barche iscritte, suddivise al solito nei gruppi A (classi 1 e 2) e B (classi 3, 4 e 5). Qui la lista dei partecipanti. Ampia la presenza dei migliori cruiser-racer di serie prodotti negli ultimi anni: si segnalano l’Italia 9.98, il Neo 400 Carbon, l’NM38s, Grand Soleil 37, First 40, Xp-33, Xp-44, Swan 42, Scuderia 50 e molti altri per una flotta aggiornata e agguerrita.

Dopo i controlli di stazza e la Cerimonia d’Apertura prevista alle 19 di martedì, da domani mercoledì alle ore 13 sono previste le regate ufficiali. In programma un massimo di otto prove. Conclusione sabato 23 giugno.

Ad accogliere i velisti è il Marina del Raggio Verde, porticciolo “gioiello” di recente costruzione nel cuore di Forio da 350 posti barca.

https://www.campionatoitalianoaltura2018.it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here