SHARE
L'Etchell modificato Linnet

Castiglione della Pescaia- E’ in corso tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto il Trofeo Mar di Maremma, serie di Veleggiate Costriere organizzate dal CVCP e dal CN Maremma con la collaborazione di Amici della Vela e Circolo Marco Vela di Talamone. Domenica è stato il turno del Club Velico Castiglione della Pescaia, che ha organizzato la quarta prova, una Veleggiata costiera tra Castiglione, la Punta delle Rocchette, la boa meteo delle Marze e ritorno a Castiglione per un totale di dieci miglia.

L’Etchell modificato Linnet

Ben 16 le imbarcazioni che hanno preso parte alla Veleggiata. Perfetto il vento, una termica di Ponente tra 6 e 11 nodi, che si è disposta esattamente dalle Rocchette e ha quindi portato a un percorso molto tattico, con bolina iniziale di 4 miglia, poppa di 5 e bolina finale di un miglio.

Vittoria per il Platu 25 Sobek di Luigi Pieraccini, che ha preceduto di pochi secondi l’Etchell modificato Linnet di Gianni Tognozzi. Terzo posto per il Soling ITA 258 di Haakon Haraldsen. In serata ricco apericena offerto ai regatanti.

Il prossimo appuntamento per l’altura al CVCP è la V edizione del Trofeo Renzo Guidi – Regata dei Fari, classica in notturna di 54 miglia dedicata all’indimenticato 17esimo uomo di Luna Rossa e che l’anno scorso fu vinta proprio da Patrizio Bertelli con il suo Tuscany Vispa. Il Trofeo Guidi è previsto il 21 e 22 luglio prossimi. L’attività delle derive prosegue il 1 luglio con la seconda tappa del Trofeo Fordiani, Campionato Open per derive a cui stanno prendendo parte una trentina di equipaggi di varie classi e di diversi circoli della costa maremmana. Le altre tappe si disputeranno il 14 e 28 luglio, con premiazione finale e cena in banchina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here