SHARE

Malcesine– La Fraglia Vela Malcesine ospita la seconda tappa di selezione del Campionato per Club 2018 della Lega Italiana Vela. Dal 5 all’8 luglio, con il sostegno di Banca Aletti – Gruppo Banco BPM, si sfideranno 18 Club della Legavela per cogliere la possibilità di qualificarsi all’evento di finale a Porto Cervo di fine settembre.

Sulla flotta di J/70 della Legavela Servizi, regatano gli equipaggi di Circolo Canottieri Aniene, Circolo Nautico e della Vela Argentario, Circolo Nautico Gela, Circolo Vela Bellano, Circolo Velico Riminese, Circolo Nautico Rimini, Club Velico Crotone, Compagnia della Vela Venezia, Diporto Nautico Sistiana, i padroni di casa di Fraglia Vela Malcesine, Fraglia Vela Riva, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Reale Yacht Club Canottieri Savoia, Società Canottieri Garda Salò, Società Velica di Barcola e Grignano, Yacht Club Adriaco, Yacht Club Gaeta e Yacht Club Riviera del Conero.

La formula della Lega Italiana Vela prevede un tabellone che coinvolge tutti gli equipaggi in un’emozionante e frenetica serie di trenta regate a bastone, da disputarsi a pochi metri dalla costa, visibili da terra, della durata di circa 12/15 minuti l’una. Ogni team, che rappresenta il suo Club, sfida tutti gli altri in prove che vedono coinvolti in ogni partenza sei Club: una successione che modifica continuamente la classifica, e rende ogni prova avvincente e ogni singola regata determinante per la classifica finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here