SHARE
Cappelletti con Alex Carozzo

Les Sables d’Olonne- Sfuma definitivamente il sogno di Francesco Cappelletti di prendere parte al Golden Globe Race. Cappelletti ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal GGR e quindi il suo Endurance 35 non riuscirà a partire entro sabato 7 luglio, ultima data utile per le partenze in ritardo.

Cappelletti con Alex Carozzo

Lo skipper toscano potrà però prendere il mare per un giro del mondo nella categoria Carozzo Sailors, in omaggio ad Alex Carozzo, che dà unicamente diritto ad essere tracciati sulla cartografia del GGR e di poter usare la normale elettronica e telefonia satellitare, a differenza degli altri partecipanti, obbligati a usare solo carte nautiche e sestante per la navigazione.

Per come si erano messe le cose, “Questa è la miglior soluzione per me”, ha detto Cappelletti, “Sono felice di continuare nella tradizione del GGR e di retare in contatto radio con gli altri skipper”.

Per quanto riguarda la flotta, oggi sta entrando nella zona del Finisterre, in Galizia, entrando di fatto in pieno Atlantico. In testa tutti Rustler 36, la barca più gettonata del GGR, con l’olandese Slats che precede di tre miglia il francese Peché.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here