SHARE
Mascalzone Latino Quantum Key West Race Week Key West, 16-21 gennaio 2017 © Mascalzone Latino/ZGN

Aggiornamento– La prima giornata vede in testa, doppo tre prove, Calvi Network con Gianfranco Noè al timone (6-1-2), davanti a Petit Terrible di Claudia Rossi (5-3-9) e Viva di Tommaso Pavan (1-14-9. Quarto Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato (3-2-16). Si è regatato con Ora di media intensità.

Malcesine– Sono ben 74, da 13 Paesi, i J/70 arrivati alla Fraglia Vela Malcesine per disputare la prima edizione del Campionato Italiano. Un numero record per l’Italia in questa categoria dopo i numeri super del Mondiale 2017 a Porto Cervo e dopo i 78 visti a Vigo la scorsa primavera in occasione del campionato europeo. Le regate prenderanno il via alle 12.30 di giovedì 12 luglio e si regaterà ogni giorno fino a domenica per un totale massimo complessivo di 11 prove.

Mascalzone Latino
Quantum Key West Race Week
Key West, 16-21 gennaio 2017
© Mascalzone Latino/ZGN

Il Campionato Italiano J70 di Malcesine non solo è la prova più importante in Italia per questa classe nel 2018, ma rappresenta anche un “test event” per gli equipaggi e la Fraglia Vela Malcesine, alla quale pochi mesi fa è stata assegnata l’organizzazione dei prossimi J/70 European Championship, che si disputeranno nel circolo più importante del veronese dal 6 al 13 luglio 2019.

Tra gli iscritti anche Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, con Paul Goodison, Flavio Favini, Matteo Savelli e Giulia Masotto

Calvi Network si presenta con il timoniere Gianfranco Noé, il tattico Karlo Hmeljak, il randista Giulio Desiderato, il trimmer Sergio Blosi e il prodiere Irene Bezzi. Tra i favoriti anche Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, campione europeo a Vigo poche settimane fa, Petite Terrible di Claudia Rossi, Notaro Team di Luca Domenici, L’elagain di Franco Solerio.

Le barche italiane sono in totale 34.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here