SHARE

Chester, Canada- Quest’anno è Helly Hansen lo sponsor ufficiale della Chester Race Week, l’evento che anima le coste meridionali della Nova Scotia, in Canada, con una delle più importanti serie di regate di barche a chiglia dell’America settentrionale.

Sono state l’ospitalità, l’energia, l’atmosfera conviviale e sportiva che caratterizzano la Race Week a convincere uno dei top brand del mondo della vela e dell’outdoor a firmare una sponsorship di tre anni per questa occasione unica nel panorama canadese, una tradizione che affonda le sue radici nella metà del diciannovesimo secolo.

Dal 15 al 18 agosto, al ritmo di due prove al giorno, la baia di Mahone ospiterà una serie di regate, alle quali seguono musica e intrattenimento notturno nel Chester Yacht Club che annualmente organizza la Race Week. Il magazine Sailing World ha incluso la Chester Race Week tra le 14 regate più importanti del Nord america.

L’ingresso della multinazionale norvegese nell’organizzazione ufficiale della gara sancisce un salto di qualità importante per la Race Week. Il brand è infatti già partner di Sail Canada, la massima autorità per gli sport nautici nel Paese, e del team nazionale canadese di vela. La partecipazione indica soprattutto la voglia di Helly Hansen di rivolgersi alla base più solida dei suoi clienti.

Helly Hansen, da brand norvegese a simbolo internazionale della vela

Oggi il marchio HH è considerato uno dei simboli dell’equipaggiamento professionale per la vela, e l’abbigliamento Helly Hansen include insieme alle collezioni di vestiti tecnici anche accessori come guanti a mezzedita e salopette per il secondo strato. La sua lunga storia (il brand ha più di 140 anni) ne fa una vera e propria autorità per gli appassionati di nautica, ragione per cui la sponsorship della Chester Race Week è stata considerata vero e proprio motivo d’orgoglio per gli organizzatori della regata.

Al capitano Helly Juell Hansen, che fondò nel 1877 l’azienda, si deve infatti il primo brevetto mondiale di un capo di abbigliamento impermeabile, realizzato con olio di lino e cotone, e presentato all’expo di Parigi del 1878. Helly Hansen sarà dunque presente con uno stand dedicato all’equipaggiamento da vela di prima classe, e proporrà i prodotti della sua offerta ai più di 1200 marinai che ogni anno si recano a Chester in occasione dell’evento.

La storia del nuovo sponsor della Chester Race Week è infatti scandita dalla costante ricerca della soluzione migliore per la vita in barca, con la creazione dei primi giubbotti che combinavano tessuti tradizionali con il PVC, nel 1949, e lo sviluppo dell’innovativo Fiberpile, un tessuto caldo e traspirante per rinforzare gli strati dell’abbigliamento nautico. Con l’inizio del nuovo millennio arrivano anche gli articoli in tessuto tecnico, la lana merino, e gli indumenti capaci di regolare la temperatura corporea.

Insomma, una continua corsa all’innovazione e alla perfezione che ne hanno fatto uno dei nomi più importanti del settore. La sua partecipazione alla Chester Race Week indica dunque la grande vicinanza che il brand sente nei confronti della comunità sportiva canadese, oltre che la profonda attenzione verso gli eventi più importanti della tradizione velica in tutto il mondo.

www.chesterraceweek.com

www.hellyhansen.com

www.magellanostore.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here