SHARE
Ferrari e Calabrò oggi ad Aarhus

 

Segui qui le dirette streaming del 3 agosto, oggi saranno trasmesse le regate dei Finn:

Aarhus, Danimarca- Vento leggero in tarda mattina e poi sui9-10 nodi nel pomeriggio tardo per la prima giornata degli Hempel Sailing Worlds ad Aarhus. Una sola prova disputata per i Finn e i 470 uomini e due per i 470 donne. Ottimo risultato per Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (Marina Militare), secondi nella loro batteria nell’unica prova di oggi.

Ferrari e Calabrò oggi ad Aarhus

Nella classifica generale i due velisti di Ostia sono terzi con in testa i greci Panagiotis Mantis e Pavlos Kagialis. Marco e Luca D’Arcangelo (LNI Bari) sono 18esimi e Matteo Capurro e Matteo Puppo (YC Italiano) domani ripartono in salita dal 32esimo posto.

La squadra italiana ad Aarhus

Due le prove portate a termine dalle ragazze del 470 che avevano la partenza programmata dopo i ragazzi e quindi hanno potuto godere del vento più stabile per direzione ed intensità, ed essendo tutte in un’unica batteria il lavoro del Comitato è stato più veloce. Sono in testa le francesi Camille Lecontre e Aloise Retornaz, seguite da giapponesi e svizzere. Elena Berta e Bianca Caruso (Aeronautica Militare – YC Italiano) sono 19esime con i parziali di 17 e 22; Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano) seguono in 23esima posizione con 37 e un bel 9 e Ilaria Paternoster e Sveva Carraro (YC Italiano – Aeronautica Militare) chiudono la prima giornata in 31esima posizione (28, 32).

Prova unica i Finn, stranamente divisa in due batterie contrariamente alle tradizioni che vedono i Finn regatare in flotta unica fino a 90 barche. Alessio Spadoni (CC Aniene) è 17esimo nel suo gruppo e 33esimo nella generale.  Prove vinte dal brasiliano Jorge Zarif, allenato da Robert Scheidt, e dall’altra il croato Josip Olujic.

Jorge Zarif

Domani oltre a Finn e 470 maschili e femminili che continueranno la loro serie iniziata oggi, sarà la volta di Laser Men e Laser Radial Women.

Gli atleti italiani in gara sono 13

Sette nel LASER MEN:
Giovanni Coccoluto (SV Guardia di Finanza)
Marco Gallo (SV Guardia di Finanza)
Gianmarco Planchesteiner (SV Guardia di Finanza)
Zeno Gregorin (SV Cosulich)
Marco Benini (CC Aniene)
Giacomo Musone (CN Rimini)
Giovanni Saccomanni (CDV Venezia)

e sei per il RADIAL WOMEN:
Silvia Zennaro (SV Guardia di Finanza)
Joyce Floridia (SV Guardia di Finanza)
Valentina Balbi (YC Italiano)
Isabella Filippo (SV Cosulich)
Carolina Albano (CV Muggia)
Francesca Frazza (FV Peschiera)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here