SHARE

Cardiff, UK- Alinghi, il team di Ernesto Bertarelli, ha vinto oggi a Cardiff, in Galles, la quinta tappa del circuito internazionale delle Extreme Sailing Series 2018, che si disputa a bordo dei catamarani volanti della classe GC32. Il team svizzero, già due volte vincitore di dell’America’s Cup (nel 2003 ad Auckland e nel 2007 a Valencia), ha così ottenuto la sua quarta vittoria (la terza consecutiva) della stagione 2018, nel corso di un evento molto equilibrato e combattuto dal punto di vista tecnico.

Alinghi, infatti, al secondo posto in classifica generale fino al penultimo giorno, ha sferrato oggi l’attacco decisivo al leader della classifica provvisoria Sap Extreme Sailing Team (con a bordo Pierluigi De Felice), riuscendo ad avere la meglio sull’avversario diretto conquistando il gradino più alto del podio finale con soli tre punti di vantaggio. Sap Extreme Sailing Team si è così classificato in seconda posizione. In terza Oman Air, il team del Sultanato dell’Oman.

Nella classifica generale del circuito 2018, Alinghi è in prima posizione con 57 punti, seguito da Sap Extreme Sailing Team con 55 e da Oman Air con 51 punti. La prossima tappa delle Extreme Sailing Series si svolgerà a San Diego, in California (USA), dal 18 al 21 ottobre prossimi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here