SHARE

Riva del Garda- Come anticipato da Fare Vela in altra news ci sara’ anche Guido Gallinaro alla Star Sailors League Final dei primi di dicembre a Nassau, Bahamas. Gallinaro, 17 anni, campione del Mondo laser Radial giovanile, sara’ insieme a Diego Negri, Francesco Bruni e Ruggero Tita uno dei quattro timonieri italiani in regata nella parata di stelle di Nassau.

Gallinaro a bordo di una Star SSL a Riva del Garda

La notizia segue l’allenamento concluso giovedì 27 settembre a Riva del Garda, in cui la Fraglia Vela Riva è diventata ufficialmente Centro di allenamento SSL “Star Sailors League Training Center”, seguendo l’esempio del centro SSL gia’ aperto alla Dinghy Academy a Valencia. Alla Fraglia Vela Riva opera uno staff di supporto tecnico formato dal danese Christian Rasmussen, il tedesco Killian Weise e il tecnico fragliotto Fabio Zeni, che si sono suddivisi i compiti su regolazione barca, andature e regata.

Guido Gallinaro rappresenta il più giovane timoniere (17 anni), che abbia mai partecipato ad una finale SSL e rende bene l’idea sugli intenti di Kleen con il Centro Training SSL di Riva del Garda, con cui vuole coinvolgere sempre più giovani velisti: facendo conoscere il fascino della Star, di volta in volta li affianca a grandi campioni, che hanno fatto e fanno ancora la storia della vela internazionale. D’altra parte la Star da moltissimi è considerata ancora la regina delle classi olimpiche, nonostante abbia perso lo status a 5 cerchi dopo Londra 2012. E per Guido Gallinaro la finale di Nassau sarà sicuramente un’esperienza unica, oltre che di altissimo livello tecnico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here