SHARE

Marina di Loano- L’avvio della stagione degli Invernali in Liguria vede anche la novita’ dell’apertura delle regate stagionali a Loano. Dopo il successo delle veleggiate estive del Trofeo Carlo Salvaterra, il programma sportivo di Marina di Loano prosegue infatti con l’organizzazione del I Campionato Invernale. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico del Finale, Circolo Nautico Loano, CNAM Alassio, Circolo Nautico Andora, con la collaborazione di Marina di Loano e dello Yacht Club Marina di Loano.

Loano, 13/04/12
Marina di Loano
© Studio Borlenghi/Luca Butto’

Il programma della manifestazione prevede sei fine settimana di regate e di divertimento aperte alle imbarcazioni da 7,00 metri in su. L’organizzazione mette a disposizione l’ospitalità gratuita, dal 25 ottobre al 17 marzo, a Marina di Loano per tutte le imbarcazioni iscritte che garantiranno la presenza e la partenza nelle regate in almeno quattro weekend di regata. Il bando di regata è disponibile sul sito Internet dei circoli organizzatori. Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria organizzatrice entro il 20 ottobre prossimo.

Prima manche autunno 2018 27/28 Ottobre
03/04 Novembre
24/25 Novembre

Seconda manche inverno 2019 05/06 Gennaio
02/03 Febbraio
02/03 Marzo
Ogni sabato il primo segnale di avviso sarà dato alle ore 11,40. Per le regate della domenica sarà esposto apposito comunicato

La formula di partecipazione è molto ampia e prevede l’iscrizione e le relative classifiche per le imbarcazioni in possesso di certificati di stazza ORC e IRC, ma anche per chi vorrà navigare in Classe “libera” con adozione del Rating FIV.

Il programma degli eventi collaterali prevede, ogni sabato dopo le regate, un aperitivo rinforzato presso lo Yacht Club Marina di Loano, incontri con velai e campioni della vela italiana, altre attività sempre legate al mondo della vela e premi per i primi tre classificati di ogni categoria.

Per info e iscrizioni:
Circolo Nautico Loano: tel. 019 668 836 – cnloano@gmail.com – www.circolonauticoloano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here