SHARE

Marina di Pisa- Domenica 14 ottobre partirà la prima prova del Campionato Invernale 2018 organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno che riunisce le realtà della vela pisana e livornese: lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno e la sezione livornese della Lega Navale Italiana. Regate che vedranno impegnata una giuria federale composta da Giovanna Benucci, Fabrizio Gavazzi e Luigi Rocchi a garanzia di serietà e professionalità.

Anche quest’anno le barche e gli equipaggi iscritti al Campionato godranno dell’ospitalità del Porto di Pisa, partner a 360 gradi della manifestazione: ormeggi, servizi in banchina e, per finire, dopo ogni regata il ristoro per i regatanti con pasta e dolci al Ristorante-Lounge bar Ycrmp.

La prima prova, valida per il trofeo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, si disputerà su un percorso “a bastone” nelle acque davanti al Litorale pisano e sarà seguita da altre 5 prove: due bastoni, sabato 27 e domenica 28 ottobre, una regata costiera (due prove a bastone per i Minialtura) domenica 11 novembre, domenica 18 ancora una regata a bastone e la conclusione con una costiera il 2 dicembre.

Come di consueto la flotta sarà divisa in tre categorie: Orc, Orc Gran Crociera e Minialtura (Sportboat), quest’ultimo raggruppamento vede la collaborazione dello Yacht Club Montecatini “Straulino” con la partecipazione di imbarcazioni di lunghezza non superiore a 9 metri che avranno una partenza a loro dedicata e percorsi a bastone durante le costiere delle imbarcazioni Orc.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here