SHARE

New York- Helly Hansen ha annunciato oggi la partnership con il New York Yacht Club American Magic, lo U.S. Challenger per la 36a America’s Cup. Helly Hansen vestirà il team di American Magic, condividendo l’obiettivo di riconquistare l’America’s Cup e riportare negli Stati Uniti il “Auld Mug”, il più antico trofeo nello sport internazionale.

“Un team velico caldo, asciutto e confortevole è quello che può dare il meglio di sé”, ha dichiarato Terry Hutchinson, Direttore Esecutivo e Skipper di American Magic. “Avere un partner che innova da oltre un secolo nel settore dell’abbigliamento marino ci dà molta fiducia”. L’America’s Cup significa spingere i limiti della tecnologia e siamo entusiasti di indossare i prodotti Helly Hansen, così ben progettati, sia in acqua che fuori dall’acqua”.

Lo skipper Terry Hutchinson sarà a capo dell’equipaggio di 11 persone su un monoscafo foiling AC75, un nuovo design creato per la prossima America’s Cup. American Magic parteciperà a diverse regate dell’America’s Cup World Series nei prossimi tre anni, che culmineranno nella Prada Cup, (la finale del Challenger) all’inizio del 2021. Il vincitore della Prada Cup affronterà il Defender, Emirates Team New Zealand, nell’America’s Cup, che si terrà ad Auckland in Nuova Zelanda, nel marzo 2021.

Combinando l’abbigliamento e le tecnologie di Helly Hansen con l’esperienza e la visione di uno dei migliori team velici del mondo, American Magic intende sfidare il Defender e riportare l’America’s Cup negli Stati Uniti. Helly Hansen e American Magic lavoreranno insieme per creare capi di abbigliamento per la vela con che garantiscano le massime prestazioni, sostenendo al contempo l’identità del team statunitense.

“La storia di Helly Hansen nella creazione di abbigliamento performante per i professionisti della vela di tutto il mondo non è seconda a nessuno”, ha detto Paul Stoneham, CEO, Helly Hansen. “Ogni tessuto, cucitura, pannello e cerniera fa la differenza nel consentire agli equipaggi di svolgere alla perfezione le loro responsabilità sul ponte in momenti così frenetici. È un onore per il nostro marchio lavorare con il team di American Magic per aiutarli a realizzare il loro sogno di portare a casa la coppa”.

americanmagic.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here