SHARE
Seb Josse

Brest, Francia– Primi ritiri eccellenti alla Route du Rhum. Tra gli Ultime Seb Josse su Maxi Edmond de Rotschild ha subito un’avaria allo scafo di destra a causa di un urto con un oggetto galleggiante e sta dirigendo verso un porto della Galizia spagnola. Ad A Coruna si trova già Sodebo Ultim di Thomas Coville. In testa agli Ultime si trova lunedi sera Macif di Francois Gabart, che in 30 ore ha già superato Finisterre e si trova a scendere al largo delle coste portoghesi. Alle 19:15 CET Macif aveva 30 miglia di vantaggio su Banque Populaire di Armel Le Cleac’h.

Seb Josse

Tra gli Imoca 60 Hugo Boss di Alex Thomson guida la flotta con 18 miglia di margine su PRB di Vincent Riou.

Ultime e in parte gli Imoca sono le uniche flotte che eviteranno la profonda depressione, con venti fino a 45 nodi in Biscaglia prevista per la giornata di martedi.

Ore durissime invece per i Class 40 e le due classi Rhum, con diversi solitari che stanno ipotizzando pit stop in uno dei porti bretoni o spagnoli.

Andrea Mura sta spingendo forte il suo Vento di Sardegna Open Felci 50 e si trova al secondo posto nei Rhum Mono, a 15,8 miglia da Sidney Gavignet su Cafe Joyeux.

Tra i Class 40 in testa Vedool AIC di Richomme. Andrea Fantini su Enel Green Power è 46esimo a 149 miglia dal leader.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here