SHARE

Punta Ala- Lo Yacht Club Punta Ala annuncia importanti novita’ per il suo Gavitello d’Argento-YC Challenge Trophy Bruno Calandriello 2019. La regata d’altura per team di club e’ in programma il 7-8-9 giugno 2019. Le squadra saranno composte da due barche stazzate ORC, una ORC A e una ORC B.

Ne spiega i motivi Alessandro Masini, presidente YCPA:
“L’edizione 2019 del Gavitello D’Argento Trofeo Bruno Calandriello sarà una edizione all’insegna del rinnovamento con la modifica della composizione delle squadre che saranno formate da due sole barche ORC, una grande e una piccola. Questo dovrebbe favorire la costituzione delle squadre ed essere ancora più tecnicamente divertente perché i due gruppi avranno partenze separate e sparirà il rischio di ostacolo involontario da parte di imbarcazioni appartenenti ad un gruppo diverso. Il nostro obbiettivo, fin dalla prima edizione di questo Trofeo, è sempre stato quello di offrire ai regatanti gare tecnicamente avanzate ma soprattutto divertenti. Contiamo sulla presenza di qualche squadra straniera per aumentare ancora divertimento ed agonistico accanimento”.

Filippo Calandriello, direttore sportivo YCPA:
“Speriamo che le novità, che abbiamo introdotto per la prossima edizione del Trofeo intitolato a mio padre, diano la possibilità a un maggior numero di squadre di potersi iscrivere ad una manifestazione dove la competizione tra Club si è riaccesa come nelle edizioni delle celebrate regate del passato. Questo è sempre stato il nostro desiderio e i Club che fino ad oggi ci hanno onorato della loro presenza hanno dato vita ad un sano agonismo tipico d’altri tempi. Vi aspettiamo come sempre numerosi e agguerriti”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here