SHARE

Varazze- Laser liguri in acqua al Trofeo “Stefano Neri”, dedicato a un laserista del Varazze Club Nautico scomparso troppo presto nel febbraio 2002.


La regata coincideva con la prima prova valida per la Ranking List della I Zona. Sessantuno i timonieri che si sono presentati, in maggioranza provenienti dalla Liguria ma con qualche presenza di tesserati di II, III e XV Zona, e con la squadra dello YC Monaco a dare un tocco di internazionalità.

Undici i timonieri dei Laser Standard, mentre le flotte Radial e 4.7 si sono divise equamente gli altri. Molte le imbarcazioni già in acqua alla vigilia per allenarsi. Partenza per gli Standard alle 14:28, con il primo, Giovanni Gallego, CN Andora, che tagliava il traguardo alle 15:00 seguito da Paolo Giargia, Varazze Club Nautico, e Andrea Della Casa, Club Amici Vela e Motore Recco. Primo U19 Tommaso Cospito, LNI Varazze e primo Over 35 Andrea Della Casa.

Laser Radial a Varazze

Nei Radial vittoria “straniera”: primo infatti è giunto Antoine Arnoult, YC Monaco, davanti a Gabriele Ibba, YC Italiano e Fausto Vassallo, CN Andora. Primi Under 16 maschile e femminile Beatrice Tartarini e Federico Scarlatti, entrambi del Varazze Club Nautico, mentre negli U19 la vittoria è andata a Margareth Baveloni, CN Arenzano, e al vincitore assoluto, Antoine Arnoult.

Fra i più piccoli, ossia i timonieri dei Laser 4.7, dominio del circolo ospitante che ha piazzato i suoi timonieri ai primi cinque posti. Primo Giovanni Malfassi, secondo, e primo Under 16, Lorenzo Sorrenti e terzo Michelangelo Vecchio, con Alice Scarpati quinta e prima Under 16.

Premiazione alle 17:40 davanti alla sede del Varazze Club Nautico con il rinfresco ed un caloroso ringraziamento al Comitato di Regata presieduto da Salvatore De Caro coadiuvato da Francesco Misurale e Luca Querella, che testardamente ha insistito fino riuscire a far completare una prova nonostante le difficili condizioni, alla giuria presieduta da Enrico Pilla con Alessio Chiaramonte e a tutti coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione.
Con il Trofeo Stefano Neri inizia l’intenso programma di regate del Varazze Club Nautico che quest’anno celebra i suoi “primi” cent’anni di vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here